Uova a forma di pulcino. E la tavola di Pasqua è una festa!

(di Maria Grazia Sclafani) Sono facili facili da preparare. Sono delle semplici uova sode, ma con pochissimi ritocchi diventano un antipasto perfetto per il giorno di Pasqua, magari anche per la colazione speciale, dove le uova sode sono elemento fondamentale.

Per prepararle dovete innanzitutto preparare le uova sode alla perfezione e poi con un po’ di fantasia utilizzare alcuni degli ingredienti che avete in frigorifero e in dispensa per realizzare le faccine del pulcino. In questo modo i bambini saranno contentissimi di mangiare e si divertiranno tantissimo. E non solo loro…

Ingredienti
4 uova
1 carota
semi di sesamo nero

Pulite e raschiate la carota, poi tagliatela a bastoncini. Da questi con un coltellino molto affilato, ricavate dei triangolini, che dovranno essere il naso dei pulcini. Lessate le uova, per 7 minuti dal bollore. Ricordate che devono essere a temperatura ambiente. Una volta cotte mettetele in acqua fredda a raffreddare. Tagliate a metà due delle uova e con i triangolini di carota e i semi di sesamo formate la faccina del pulcino, lasciate due uova intere e ugualmente formate occhi e becco. Se volete utilizzate pezzettini di carota per fare anche le zampe.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *