(di Redazione) La Sicilia pronta a conquistare ancora una volta Londra con il SicilyFest, il super market pop-opolare dedicato al buon cibo, ai colori e alla creatività dell’Isola che, dal 7 al 9 settembre, conquisterà il quartiere più cool e dinamico della capitale del Regno Unito, l’East London.
Dopo il grande successo delle precedenti tre edizioni ed, in particolare, dopo il boom di presenze registrato lo scorso anno, PopUpMarketSicily ritorna con una nuova edizione in una location alla moda, The Boiler House. Un edificio ormai iconico, sede della storica birreria Truman, dall’inconfondibile ciminiera in mattoni rossi che si staglia su Brick Lane testimoniando da decenni il susseguirsi di trend, artisti e il sovrapporsi di popoli, culture e tradizioni, in quel costante melting pot che è Londra.
La famiglia catanese del PopUpMarketSicily è pronta a far conoscere ai Londoners il meglio del panorama enogastronomico siciliano. Dalle brioscine Tomarchio ai vini delle Cantine di Nessuno e Cantine Marilina. Dalle bibite Tomarchio ai prodotti di Bacco, Indigeno, Magiantosa con l’amaro Lumia, Costa Caffè e tanti altri. Oltre 40 food traders hot & cold food, offriranno un weekend di ottima cucina siciliana. In programma degustazioni di pietanze realizzate con farine di grani e legumi siciliani, marmellate, carciofini sott’olio di Fimmina, Top Sicily, Bella mia gourmet e olio extravergine d’oliva Principe.
Ed ovviamente tantissimo street food con arancine/i, pane e panelle, cannoli, pane con la “meusa”, sfincie, pasta alla norma, al pistacchio e la regina delle paste, quella con le sarde. Si passerà dal polpo bollito e dai classici siciliani “pezzi” di tavola calda alle “graffe”, alle cassatelle, al gelato, facendo una breve ma intensa sosta tra parmigiana, caponata, salumi e formaggi dei Nebrodi e delle Madonie.
L’edizione 2018 del SicilyFest, ancora più ricca delle precedenti, farà apprezzare e gustare tutti i sapori della Sicilia. Senza, naturalmente, dimenticare l’arte. Sarà infatti una tre giorni ricca anche di creatività grazie alle due mostre artistiche sulla Sicilia di Umberto Gagliano e Lorenzo Ciulla, al dj set a cura di Jerry Prestigiacomo e alle sessioni di tasting e show cooking in programma.