(di Redazione) Un mix di buon cibo di strada, alta cucina, tanta musica e intrattenimento hanno richiamato in piazza Cairoli migliaia di persone per il Messina Street Food Fest che ha preso il via ieri alle 18.
Al taglio del nastro, oltre al presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella, ha partecipato l’assessore al Commercio Dafne Musolino con i colleghi Vincenzo Trimarchi, Giuseppe Scattareggia e Massimiliano Minutoli.
Ieri inaugurata anche l’area dedicata ai cooking demo che ha ospitato le performance culinarie di due chef stellati: Pietro D’Agostino e Giuseppe Biuso. Molto partecipati gli appuntamenti con l’alta cucina condotti dalla giornalista e food blogger Valeria Zingale, con la collaborazione dello chef resident Roberto Di Carlo e del sommelier Salvo Di Bella.
Al termine dei due show sono stati consegnati riconoscimenti all’assessore Musolino, alla dirigente scolastica dell’Istituto turistico-alberghiero Antonello per la sinergia instaurata con l’organizzazione della manifestazione, a Santina Malambrì, dipendente storica di Confesercenti Messina e ai due chef D’Agostino e Biuso.
A partire da oggi e fino a domenica 14 ottobre il Messina Street Food Fest sarà aperto anche dalle 11 alle 15 e tornerà dalle 18 all’una di notte. Anche per oggi previsto un ricco programma con lo street food dei 40 operatori gastronomici, tre show cooking e tanti appuntamenti musicali e di intrattenimento per bambini.
Messina Street Food Fest è promosso e organizzato da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina e con il patrocinio della Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, della Città Metropolitana di Messina, e della Camera di Commercio.