(di Anna Guida) Siamo giunti ormai alla 5a edizione di “Sapori d’Autunno” che si terrà nei giorni 10 e 11 Novembre 2018 a Insnello, situato nell’entroterra centro-settentrionale, un piccolo paesino nella provincia di Palermo.
Sarà il piccolo borgo madonita il principale protagonista della manifestazione finalizzata alla riscoperta di sapori tipici del territorio e di attività locali. A Isnello sarà possibile, infatti, degustare cibi tipici delle Madonie prodotti da aziende locali, caldarroste grigliate e dolci, immergersi nelle fragranze dei vini tipici caserecci, percorrendo un vero e proprio “cammino enogastronomico” che terrà coinvolti i cittadini, dai più giovani ai più anziani.
Oltre ai vari assaggi della cucina tipica saranno incluse anche, mostre d’arte, visite guidate, passeggiate tra i vicoli del paese e visite per il sentiero geologico urbano che si affaccia sulla collina del castello estendendosi nella Gola Carsica del torrente Hassin, per tutti gli appassionati di natura e trekking.
L’intera manifestazione è gestita e organizzata dalla consulta giovanile e dalla Pro Loco, che da molti anni a questa parte si è occupata di gestire e curare nel minimo dettaglio l’intera manifestazione.