(di Redazione) Polpo, salmone, pesce spada, alici: il prossimo fine settimana a Sanlorenzo Mercato è il weekend dello street food di pesce. Cinque diversi panini di mare e il coppo di pesce fritto ad un prezzo speciale, per una due giorni all’insegna dei sapori marini.
Un trionfo di sapori marini per una due giorni dedicata alla Pescheria di Sanlorenzo con la possibilità di gustare a partire da sabato sera 12 gennaio e per tutta la domenica, sia a pranzo che a cena, i panini di mare della Pescheria, ad un prezzo speciale. Tante golosità, un unico prezzo speciale (6 euro a panino) per due giorni all’insegna delle sane bontà di mare.
All’esterno lungo il porticato, con una postazione creata ad hoc per l’occasione, si potrà optare per l’anciova- burger, panino con una polpetta di alici dolcemente rosolata, su una crema di yogurt al finocchietto selvatico e cipolla caramellata, il panino con carpaccio di polpo su una crema di patate e curcuma, salsa di yogurth limonata e songino, il salmone burger, con salmone fresco, zenzero e scorza d’arancia su una crema di yogurth limonata, passando per il panino con salsiccia di pesce spada all’aroma di menta e cipolla caramellata.
Spazio anche al cavallo di battaglia della Pescheria, il kespad, lo speciale “kebab” di pesce spada fresco, preparato al momento a partire dalla fetta intera, che viene accuratamente rosolata in alloro, salvia, rosmarino, origano e un pizzico di peperoncino, addolcito con un po’ di cipolla appassita. E per i più golosi, ci sarà il coppo di pesce fritto con calamari e pesciolini misti (6 euro).