(di Redazione) I giornalisti siciliani si sfidano ai fornelli. Non a colpi di mestoli e padelle, ma mettendo alla prova le proprie abilità di cucinieri.
Come ogni anno, in occasione di Travelexpo, la borsa globale dei turismo che si tiene ogni anno a Città del Mare (in provincia di Palermo), torna puntuale “Penne all’Agrodolce”, il concorso gastronomico dedicato agli operatori dell’informazione. Anche quest’anno la gara è dedicata a Marcello Clausi, il giornalista improvvisamente scomparso nell’ottobre 2017, che ha partecipato a quasi tutte le precedenti edizioni vincendone numerose. Marcello era tra l’altro un ottimo cuoco, e gli organizzatori di Penne all’Agrodolce vogliono ricordarlo ancora una volta con il grembiule e il cappello da chef.
L’iscrizione al concorso come sempre è gratuita ed è riservata agli operatori dell’informazione: giornalisti (professionisti, pubblicisti, e praticanti) e iscritti alle facoltà universitarie per le qualifiche inerenti i settori della comunicazione. La serata gastronomica è in programma venerdì 5 aprile al Resort Village Città del Mare di Terrasini.
Per partecipare al concorso i giornalisti dovranno cliccare sul link https://www.travelexpo.it/iscriviti-a-penne-allagrodolce/, compilare il form, indicando quale tipologia di piatto intendono preparare tra antipasto, primo, secondo e dessert, con la ricetta e gli ingredienti necessari.
Nel corso degli anni i giornalisti si sono sfidati nella preparazioni di piatti della cucina tipica siciliana, schiacciando un occhio ad influenze mediterranee e a nuovi mix di sapori multietnici.
Per info: 091519165 o palogos@travelnostop.com.