Cantine Aperte: Il 26 maggio torna il Val di Noto Wine tour

Val di Noto wine tour

(di Redazione) Cantina Marilina, Planeta, Ramaddini e Terre di Noto, dopo il successo delle precedenti edizioni, per il quarto anno consecutivo fanno network territoriale e ripropongono, il “Val di Noto Wine tour”.

L’iniziativa si colloca all’interno di Cantine Aperte, l’evento enoturistico più importante a livello nazionale organizzato dal Movimento Turismo del Vino.

L’idea è nata dal desiderio dei proprietari delle quattro cantine di creare un unico gruppo per promuovere l’enoturismo nel Sud Est dell’Isola, in particolare, e più in generale il territorio, attraverso un sistema integrato di esperienze territoriali legate al vino, il prodotto agricolo che più di tutti ne rappresenta la storia e la tradizione.

Quest’anno il tour si svolgerà nella giornata di domenica 26 maggio dalle 11.00 alle ore 17.00. I winelovers, attraverso un unico tour di quattro tappe, avranno la possibilità di visitare quattro espressioni del territorio del Val di Noto, attraverso i vini delle aziende che, con una proposta conforme, apriranno le porte delle loro cantine per mostrare i vigneti, i luoghi in cui si creano i vini e le tecniche di produzione. Ovviamente potranno partecipare alle degustazioni proposte da ogni azienda.

Gli ospiti in ogni cantina troveranno banchi di assaggio, special tasting, food di accompagnamento alle degustazioni, intrattenimento open air, kids corner e promozioni nei wineshop. Chi completerà il tour riceverà un gadget in omaggio. È consigliata la prenotazione entro il 21 maggio.

Il costo del ticket unico per gli adulti è di 30 euro, ridotto (dai 12 ai 17 anni) è di 15,00 euro, gratuito fino a 11 anni. Cauzione calice e sacca 5,00 euro.

Per info e prenotazioni:
info@cantinamarilina.com 0931/1799907; info@feudoramaddini.com 0931/1847100; reservation@planeta.it 0925 1955460; info@terredinoto.it 0931/1805185

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *