(di Redazione) L’estro di Natale Giunta non si ferma e guarda all’estate: arriva l’Apecar di Passami U Coppu al Castello a Mare per allietare la calda stagione con il migliore street food siciliano. Un’idea smart e per tutte le tasche.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 24 maggio alle ore 19:30. Mentre dal 25 maggio fino a tutta la stagione estiva sarà possibile vivere l’Apecar dalle ore 18:30 fino alla mezzanotte. Sabato e domenica cornetto e gelati per una colazione da re dalle ore 10:30 per proseguire fino a tarda sera a suon di fritti della tradizione e crudité. Non mancherà l’angolo dei dolci e dei gelati.
Seguendo il concept di Passami U Coppu, nell’angolo di paradiso che si trova a Castello a Mare (via Filippo Patti 25), tutto sarà preparato a vista con ingredienti di alta qualità e impasti che lievitano per ore ed ore.
Tra le numerose proposte della friggitoria d’arte le diverse tipologie di Coppu tra cui: gli anelli di calamari, gli involtini di pesce spada, i gamberoni in pasta kataifi, le sarde a beccafico, le polpette di tonno al pistacchio, le arancine sia di carne sia di pesce.
Immancabili le panelle e le crocchette di patate a cui si aggiungono i panzerotti, gli sfincionelli, la pizza fritta, i panini d’autore, ma anche l’angolo delle dolcezze con le iris, i cannoli e i gelati. Insomma golosità e leccornie per tutti i gusti.
«Voglio rendere questo luogo magico un’esperienza da far vivere a 360 gradi, facendo fronte a tutte le esigenze. L’obiettivo è quello di offrire un servizio originale portando avanti la tradizione siciliana», spiega Natale Giunta.
Non cambia, comunque, la vocazione del ristorante gourmet del Castello a Mare: chi vorrà potrà deliziarsi anche con la cucina firmata dallo chef del grande teleschermo.