(di Angela Sciortino) Il 29 e 30 giugno terza edizione di Birre in Abbazia, la rassegna di birre artigianali che torna nel Chiostro di San Benedetto dell’Abbazia di San Martino delle Scale, in provincia di Palermo.
Nella splendida cornice dell’Abbazia benedettina due giorni di degustazioni di birre artigianali con l’associazione Hora Benedicta che dal 2013, in collaborazione col birrificio Birra Paul-Bricius, produce la birra Hora Benedicta Abbey Ale.
Per Birre in Abbazia, nel chiostro di San Benedetto saranno presenti anche due aziende di eccellenza gastronomica del territorio: La Forneria Messina e l’Azienda Casearia “Delle Scale”.
Da non perdere i due laboratori “Le saison siciliane” e “Le monastiche reinterpretate dai birrifici siciliani” che sono previsti rispettivamente alle 18 e alle 20 sia sabato 29 giugno che domenica 30. Siccome i posti sono limitati è necessario prenotare inviando una mail con il numero delle partecipanti e un recapito telefonico a info@horabenedicta.eu. È previsto un contributo di 10 euro.
Durante la rassegna sarà possibile visitare l’Abbazia benedettina, visitare e ascoltarne l’organo e vedere il laboratorio di restauro del libro antico. La due giorni dedicata alle birre artigianali siciliane si concluderà con un concerto in Abbazia.