(di Redazione) Pizza, che passione! Non solo per gli avventori dei locali, ma anche per gli chef gourmet. E per questi ultimi anche un’occasione di divertimento.
Come la serata organizzata dallo chef Dario Di Liberto che in Hosteria del Poggio del Sole Hotel di Ragusa il prossimo 20 ottobre ospiterà alcuni amici e colleghi per divertirsi insieme davanti a un forno a legna, proponendo a turno la propria idea di pizza.
Il padrone di casa, Giuseppe Bonsignore de L’Oste e il Sacrestano di Licata (Ag), Giuseppe Geraci del ristorante Modì di Torregrotta (Me) e Giuseppe Raciti del ristorante Zash di Riposto (Ct) daranno vita a una festa la cui protagonista assoluta sarà la pizza d’autore.
I quattro amici realizzeranno le loro pizze, utilizzando come ingrediente principale la loro creatività e, naturalmente i prodotti del territorio siciliano.
Ad accompagnare le pizze, le bollicine di aziende siciliane, Avide Vigneti & Cantine, fra le più antiche del territorio del Cerasuolo di Vittoria, Cantine Russo nota cantina dell’Etna e Planeta, storica cantina presente in diverse zone dell’isola, le birre artigianali Tarì e Chinaschi e le bibite dell’azienda modicana Polara.
Saranno presenti anche alcuni produttori di eccellenze di Sicilia, da tempo fornitori dello chef Di Liberto: Giovanni Tuminello dell’azienda agricola Bubalus di Ragusa con i suoi formaggi di bufala, Massimiliano Castro, dell’azienda il Chiaramontano di Ragusa con i suoi salumi di asino e di suino, i formaggi delle Latterie Riunite, il caffè di Brazilcafè, Angelo Manna dell’Azienda Agrirape di Leonforte con le sue confetture e i suoi legumi. Sponsor della serata Cavallo Passione Beverage e Unigroup.
Info e prenotazioni info@dariodiliberto.it +39 3381541565