(di Redazione) Cena stellata all’Ngonia Bay di Milazzo con un ospite d’eccezione. In cucina Giuseppe Raciti, executive chef del ristorante Zash che ha appena conquistato una stella Michelin.
Martedì 3 dicembre alle ore 20.30 cucinerà per i clienti del nuovo ristorante “Giardino d’Inverno” all’interno del Boutique Hotel ‘Ngonia Bay, nella Baia del Tono, accanto all’antica Tonnara. Si tratta di un luogo suggestivo, ricco di storia, con vista mozzafiato sulle isole Eolie. L’hotel ‘Ngonia Bay di Milazzo è l’elegante e moderna struttura ricettiva della famiglia Calabrese in cui è stata trasformata la villa appartenuta alle famiglie aristocratiche D’Amico e Calapaj, proprietarie della Tonnara.
Il ristorante ha puntato tutto su una squadra giovane e su una proposta di cucina territoriale rivisitata in chiave moderna dagli chef Jom Jom Kabir e Salvatore Branchello. La squadra si completa con il pastry chef Mario Cortese, il bartender Danilo La Bella e il sommelier Luca De Gaetano.
L’affiatato team dell’Ngonia Bay sarà protagonista insieme allo chef stellato Giuseppe Raciti dell’elegante cena del 3 dicembre in cui i piatti saranno abbinati ai vini dell’azienda Palmento Costanzo che produce pregiati vini bianchi, rosati e rossi Etna Doc in Contrada Santo Spirito a Castiglione di Sicilia.
Per la serata stellata nel cuore di Milazzo, il menù è stato selezionato con cura. Non potevano mancare i piatti iconici dello chef Giuseppe Raciti, come l’uovo pochè croccante con composta di gelsi rossi, spuma di provola e lamponi e la pluma di maialino iberico con ketchup di lamponi e cipollotto arrosto. Gli ingredienti più ricercati hanno dato ispirazione agli chef Kabir e Branchello che proporranno piatti a base di astice, scampi e tartufo bianco. La serata si concluderà in dolcezza con un nuovo dessert del pastry chef Cortese e un cocktail after dinner di La Bella.
Questo il menù della cena stellata.
Entrèe: Iris salato al pistacchio, guanciale e vastedda del Belice (Giuseppe Raciti)
Antipasto: Astice con mela caramellata agli agrumi e melone affumicato (Salvatore Branchello); Uovo poche’ croccante, composta di gelsi rossi, spuma di provola e lamponi (Giuseppe Raciti)
Primo: Gnocchetti allo zafferano con scampo e tartufo bianco (Jom Jom Kabir)
Secondo: Pluma di maialino iberico, ketchup di lamponi e cipollotto arrosto (Giuseppe Raciti)
Dessert: Mousse di cioccolato crema di Yuzu e crema fredda al mandarino (Mario Cortese)
After Dinner: Grey sour al mandarino verde (Danilo La Bella)
La cena costa 80 euro a persona – Info e prenotazioni tel. 090.9281326