Lo “Street Food – Sicily on Tour” approda a Milazzo da giovedí 22 giugno fino a domenica 25 lungo la Marina Garibaldi.
La vetrina di espositori, attori del mondo culinario, è molto varia: va dal pesce presentato in modo singolare (per esempio in Tacos o in Rosettine imbottite) alla carne, dalle lumache ai dessert alla birra. Trentadue i protagonisti dello “Street Food – Sicily On Tour”. Provengono da località diverse e offriranno i loro piatti tradizionali resi innovativi e adatti per essere consumati in piedi. Le aziende potranno mostrare il loro talento dalle 18 all’1:00 in tutte le date previste.
Ogni giorno, poi, sono previste le esibizioni di alcuni noti e apprezzati chef locali. Ad aprire la kermesse del 22 giugno (ore 20) sarà lo chef Massimo Milano dell’Eolian Milazzo Hotel che proporrà l’hamburger di alalunga, un piatto al debutto preparato a quattro mani con il sindaco di Milazzo Pippo Midili; il 23 giugno alle 19, toccherà a (Salvatore) Bonfiglio, titolare del ristorante “Totò Passami L’Olio”, che proporrà il “Raviolo da passeggio” ripieno di ventruzza di Stocco con salsa nduja; sabato 24 giugno, anche questa volta alle 19, sarà la volta del pizzaiolo Enzo Piedimonte (Piedimonte 1.0 sul lungomare Rodia) che si esibirà con la “pizza fritta”. Infine domenica 25 giugno alle 19, la performance della chef Veronica Ravidà dell’Hostaria San Francesco che mostrerà come realizzare i “tacos di pane carasau con salsiccia al vino, cipollata e tanto altro da scoprire”.
Dopo le demo degli chef, ogni sera a partire dalle 21,30, spazio ai concerti per ballare in compagnia. La prima sera del 22 giugno, animazione magica e comica con la “Social Star” Raffaele Corti; venerdì 23 giugno “Match Music Live Band”, sabato 24 giugno “Blockbuster Movie Soundtrack Band”; domenica 25 giugno “Emanuele Fazio’s Band”.