Arriva a Mondello da mercoledì 6 fino a domenica 10 settembre la quarta edizione di “Ciavuri e Sapuri…Fest”, una manifestazione promossa e organizzata da Cna Palermo in collaborazione con Cna Sicilia, Plenitude, HD Consulting, Caec (Consorzio Artigiano Edile Costruttori), Mam (Costruzioni e Impianti), Opera Costruzioni e Lcr (Piattaforma di Stoccaggio Rifiuti a Partinico). Il Festival ha il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana, del Dipartimento Pesca della Regione Siciliana e del Comune di Palermo.
Sul lungomare di Mondello fino al Charleston, saranno dislocate numerose aree espositive a formare un vero e proprio villaggio – aperto dalle 18 all’una di notte – dove scoprire più di cinquanta attività produttive artigiane, un grande palco dove si esibiranno orchestre, band e cantanti e un’area interamente dedicata ai talk tematici.
Per conoscere e gustare sapori autentici della tradizione siciliana e apprezzare al meglio i produttori delle materie prime, ogni giorno è previsto uno show cooking intorno alle 20 in compagnia dello chef Alessandro Perillo coadiuvato dai cuochi e i pasticceri dell’associazione “Italia Malta” delegazione Sicilia.
L’inaugurazione del villaggio espositivo e l’avvio della manifestazione è in programma per mercoledì 6 settembre alle 18.30.
Per lo sport sarà allestito un grande campo da basket e uno da pallavolo dove si si svolgeranno i tornei a cui parteciperanno Volley Club Leoni – Palermo Mondello Volley, Asd Panormus Basket, Asd Basket Palermo, Arena Basket, Asd Balarm Basket, Palermo Raptors e Asd Leonardo da Vinci Bk.
Ogni giorno un talk
All’interno di “Ciavuri e Sapuri.. Fest” un importante spazio sarà dedicato ai talk con politici ed esperti. Ogni giorno alle 18,30 un tema diverso.
Il primo talk è previsto per giovedì 7 settembre sul tema “La questione energetica e la transizione ecologica per le comunità e le attività produttive”.
Il secondo talk di venerdì 8 settembre alle 18.30 sarà su “Artigianato di Sicilia, trionfo di cultura e tradizione”.
Sabato 9 settembre si affronterà il tema “Sport e Turismo: una vera opportunità per fare impresa“.
Domenica 10 settembre il talk verterà su “Antimafia: l’etica dell’impresa“. A chiusura del talk il Presidente di Cna Dario Costantini consegnerà la borsa di studio ad una giovane studentessa in memoria e ricordo di Felicia e Peppino Impastato. Sarà presente Giovanni Impastato.
Ogni sera musica (per tutti i gusti)
In una grande manifestazione, non può mancare la musica. Ogni sera di “Ciavuri & Sapuri.. Fest”, sul palco salirà una grande varietà di artisti, gruppi e generi musicali per tutti i gusti, dai più giovani agli adulti.
Mercoledì 6 settembre dalle 21 in poi concerto dei “Fonia all the music band”, “Valentina Migliore Trio”, “Sicily Pop Orchestra” con special guest Giuseppe Milici.
Giovedì 7 settembre dalle 21 in poi, concerto di “Roberta Sava Trio”, “Steve Biondi Soul Quintet”, e a seguire music set a cure di Tonè, Vitale, Vinci e Fischietto.
Venerdì 8 settembre sempre dalle 21 in poi concerto di “Ponente”, “Qbeta” e il music set di The Vito Movement.
Sabato 9 settembre dalle 21 in poi, concerto di “Rebulaid”, “Shakalab” e a seguire music set a cura di Alessio Librizzi e Marco Basciano del PopShock.
Domenica 10 settembre dalle 21 in poi concerto conclusivo con i “Two Giants Trio”, “Jack & The Starlighters”, a seguire music set a cura di Vincenzo Callea e Vincenzo Canzone.