Una festa tedesca in chiave siciliana, dove la famiglia trova ampio spazio: il 20 ottobre, a partire dalle 17, sabato 21 e domenica 22 per tutto il giorno, al Parco Villa Filippina è Oktoberfest. Ad inaugurare la festa, che ha per assoluta protagonista la birra alla spina Forst, l’apertura di un fusto offerto gratuitamente a tutti gli avventori fino ad esaurimento.
Accanto alle diverse varietà di birra, spazio ai sapori tipici dello street food siciliano e a bontà di chiara evocazione tedesca: così da un lato si può scegliere tra pane cunzato e panelle e crocché, dall’altro tra porchetta e wurstel artigianali della speciale postazione di Monsù (prenotazione tavoli https://bit.ly/prenotamonsu). Un menù a sorpresa, creato ad hoc per l’evento, rende ancora più speciale l’offerta dell’area food di Villa Filippina, sabato e domenica, sia a pranzo che a cena.
Tra gli appuntamenti, non mancano quelli dedicati ai bimbi con l’area gonfiabili e i laboratori dell’associazione Creart Eventi, con attività ludico-ricreative dedicate ai più piccoli volte a svilupparne la manualità e la creatività (adatti a bambini fino ai 10 anni).
Poi, ogni sera a partire dalle 20,30 si apre la musica live sul palco della Villa con tre diversi appuntamenti dal vivo con i Liquidi Moon venerdì sera, Hard Lemons sabato sera e il dj set in vinile domenica, mentre sotto i portici si possono visitare per l’intera giornata le aree dedicate all’artigianato e al vintage con il Camden Market in pieno stile londinese di Mod Cafè e Mod Wear.