Due giorni dedicati all’enogastronomia e all’artigianato siciliani il 28 e il 29 ottobre a Palermo con numerosi seminari, approfondimenti, tavole rotonde, esposizioni, show cooking e degustazioni. Questo e tanto altro per la prima edizione di Food&Artisan Days#Sicily che si svolgerà presso lo Spazio Noz ai Cantieri Culturali della Zisa (Pad.20 Via Paolo Gili n.4).
L’evento prenderà il via sabato 28 ottobre alle 12:00 con l’inaugurazione della fiera e l’apertura degli stand dei produttori locali. Alle 13:00 nell’Area Food inizieranno i cooking show e le degustazioni dei prodotti delle aziende partecipanti. Nel pomeriggio, alle 15, si terrà una tavola rotonda con la partecipazione di produttori, aziende, steakholder e istituzioni. A seguire il talk ”Sicilia che piace: tra competizione, innovazione e network”. Dalle 19:00 riprenderanno i cooking show e le degustazioni accompagnati da un intrattenimento musicale.
Domenica 29 ottobre alle 10:30 è previsto il workshop “La Sicilia tra food e artigianato: esperienze e consigli per crescere ancora” e poi alle 13:00 si prosegue con i cooking show e le degustazioni.
Saranno presenti ed interverranno alla manifestazione l’Assessore Regionale delle Attività Produttive Edy Tamajo, l’amministratore delegato di CPW Italia Tommaso Di Matteo, il direttore di All Food Sicily Michele Balistreri, gli chef Giuseppe Roccaforte e Salvo Terruso, il pasticcere Giuseppe Sparacello e i gelatieri Alessandro e Vincenzo Squatrito. Presenti, inoltre, le aziende CLI ICE, Le Goloserie di Bono, UNTO, Biga Genio e Farina e Alba. Main sponsor dell’evento la Kemeco Srl azienda produttrice di RIO Casa Mia, Rio Mela Aceto e Rio Azzurro.
L’evento è organizzato da Abimed Soc. Coop. grazie al finanziamento a valere sull’Avviso Pubblico della Regione Siciliana Dipartimento delle Attività Produttive “Sicilia che Piace”.