Ultimi giorni di preparazione per la squadra dell’Istituto Superiore “I. e V. Florio” di Erice, che prenderà parte ai Campionati della Cucina Italiana che si svolgeranno dal 18 al 20 febbraio nel padiglione A3 della Fiera di Rimini, all’interno di Beer&Food Attraction.
Si tratta dell’evento più importante sul fronte delle competizioni culinarie nazionali, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi, giunto all’ottava edizione.
Un evento molto atteso, che da anni ha ottenuto l’importante riconoscimento da parte di Worldchefs, l’organizzazione mondiale dei cuochi di cui la FIC fa parte e all’interno della quale è una delle associazioni più attive.
La squadra dell’Istituto Florio diretto da Pina Mandina, è composta dagli alunni Aurora Di Via, Vittorio Caruso e Valerio Pensabene, coordinati dai professori Antonino La Sala e Antonino Peraino.
La prima allieva parteciperà alla categoria “Concorso Cucina Calda Individuale – Programma Pasticceria da Ristorazione K2-Junior”, il secondo e il terzo studente alla categoria “Concorso Cucina Calda K1 Individuale – Associazione Provinciale Cuochi e Pasticcieri Trapanesi”.
«Per i tanti appuntamenti previsti quest’anno – dice la dirigente scolastica Pina Mandina – possiamo parlare di un evento internazionale, a cominciare dalle competizioni in programma. Tante, infatti, anche per il 2024 le novità e i contest previsti, che rappresentano una straordinaria vetrina per la ristorazione di qualità e ovviamente per il nostro Istituto».