Mazzini60, il ristorante-pizzeria di Pozzallo nel Ragusano, in occasione della festa degli innamorati, ricrea per una sera l’atmosfera romantica del vico Santa Maria delle Grazie a Toledo dei quartieri spagnoli di Napoli, conosciuto ai più come il “vicolo dell’amore”.
A chi entrerà nel locale di Pozzallo, tra cuori e scritte che hanno un unico denominatore San Valentino, sembrerà di trovarsi immerso tra le viuzze labirintiche del centro storico del capoluogo partenopeo. L’idea di ricostruire l’atmosfera magica del vicolo dell’amore nasce dall’estro del maestro pizzaiolo, nonché patron di Mazzini60, Davide Giallongo e dal suo staff: «Nel giorno di San Valentino, ho voluto ricreare un sottofondo romantico e coinvolgente – spiega Giallongo – per far vivere ai nostri ospiti un’esperienza unica, un viaggio attraverso i sapori e le tradizioni di una città affascinante e piena di vita».
Alla cucina celebre per la sua ricchezza di sapori e l’autenticità dei suoi piatti, si è aggiunta la pizza, ormai fiore all’occhiello di Mazzini60, preparata con ingredienti di qualità e un impasto realizzato a regola d’arte che esaltano prodotti locali d’eccellenza.
Per una cena di San Valentino nei quartieri spagnoli, nulla è più adatto di un menu che celebri le delizie della tradizione locale regalando emozioni importanti. Nel profumo invitante della cucina, l’amore trova il suo spazio e la sua celebrazione più autentica per una festa da vivere ogni giorno.