Novità di sapori e sartorialità delle ricette, ma anche la solita qualità delle materie prime e delle tecniche di lavorazione. Questi gli ingredienti che rendono uniche e irripetibili le colombe Di Stefano, l’azienda di Raffadali nota per l’eliminazione del superfluo in ricetta, per le tecniche di lavorazione a mano e per l’uso di materie prime di alta qualità, che quest’anno in occasione della Pasqua si presentano in tre nuovi gusti: la Colomba Farcita Freschissima in edizione limitata, la Colomba Da Farcire con la sac à poche e la Colomba al Cacao e Agrumi di Sicilia.
Nella prima viene valorizzata la freschezza degli ingredienti e dell’impasto. Per questo è disponibile solo su prenotazione nei gusti Cioccolato Siciliano e Pistacchio Siciliano. Stessi gusti pure per la Colomba Da Farcire con la sac à poche inclusa nella confezione pensata per esaltare l’aspetto conviviale, giocoso e godurioso delle feste. La novità di sapore del 2024 è la Colomba al Cacao e Agrumi di Sicilia: un impasto nero di cacao e cioccolato con canditi di polpa di arancia e limone, profumatissimo e pieno di carattere come l’Etna.
«I nuovi prodotti e il nuovo gusto della Pasqua 2024 – racconta il direttore di produzione Enzo Di Stefano – sono la sintesi di un lavoro di squadra che da tanti anni anima il reparto ricerca e sviluppo, coordinato dalla dottoressa Josèe Di Stefano, e il reparto produzione. Questa sinergia, unita alla nostra esperienza, alla nostra scelta di usare materie prime di alta qualità escludendo emulsionanti e conservanti, e alle nostre tecniche di lavorazione ci consentono di creare delle esperienze di gusto uniche e autenticamente siciliane».
Prendendo ispirazione dalla storia, dalla natura, dall’architettura, dalla cultura della Sicilia, la Di Stefano ha continuato a visitarne i luoghi più suggestivi “a bordo” del suo iconico carretto super pop e colorata, raccontando così la bellezza e la bontà di questa isola, attraverso le sue cartoline di gusto e i suoi prodotti.
«Le novità proposte in occasione della Pasqua 2024 – spiega Fabiana Principato, trade marketing Di Stefano – servono a soddisfare le esigenze dei mercati internazionali e nazionali. Ascoltare le preferenze dei nostri consumatori ci ha consentito di avviare un lungo percorso di studio e di ricerca che poi si è concretizzato nelle due versioni delle colombe al pistacchio e cioccolato che rispondono a precise esigenze che la nostra rete vendita ha saputo raccogliere e riferire in azienda».