Appuntamento con Donnafugata il 20 marzo alle 20.30 in via Sammartino 48 per un’altra serata indimenticabile della rassegna “Sorsi d’Arte” che saprà unire il gusto raffinato del cibo, l’eleganza dell’arte e la ricchezza dei vini della rinomata cantina.
Sarà presente Michelangelo Lacagnina, architetto specializzato in interior design, che ha collaborato con Dolce&Gabbana per disegnare le etichette di alcuni vini Donnafugata, e che è la mente creativa di Galleria Canopia.
Nei mesi a seguire gli appuntamenti con “Sorsi d’Arte” saranno con i vini delle cantine Planeta (19 aprile), Pellegrino (22 maggio) e Tasca D’Almerita (26 giugno). Il programma degli eventi si può consultare sulle pagine Instagram e Facebook del ristorante, oltre che sul sito web www.galleriacanopia.it.
I pregiati vini di Donnafugata, selezionati con cura per accompagnare ogni piatto realizzato dallo chef Francesco Costanzo, aggiungono un ulteriore livello di complessità e piacere alla serata di Galleria Canopia. Grazie alla loro varietà e qualità, i vini trasformano ogni sorso in un’esperienza sensoriale unica, arricchendo ulteriormente il momento conviviale e creando connessioni tra il cibo, l’arte e il vino.
Da febbraio a giugno, diverse cantine presenteranno una selezione dei loro vini più pregiati, accuratamente abbinati agli squisiti piatti della cucina del ristorante. Contemporaneamente, all’interno del locale, saranno esposte le opere di artisti locali e internazionali, creando un’atmosfera coinvolgente che incanterà i commensali. «Abbiamo dato vita alla rassegna di cibo, arte e vino non solo per deliziare il palato, ma anche per esplorare la bellezza, la cultura e la passione che animano la cucina siciliana, l’arte contemporanea e i vini pregiati – dichiarano Ezio Fontana e Tamara Carone -. È un’esperienza che nutre non solo il corpo, ma anche l’anima, lasciando un’impronta indelebile nella memoria di chi avrà il privilegio di parteciparvi».
Menu – Cena Donnafugata 20 marzo 2024
Antipasti
Marshmallow di seppia
Con crema di patate, edamame, nero di seppia, bottarga e limone
Donnafugata Brut Chardonnay e Pinot Nero
Ostriche in tempura
Con crema di zenzero, zucchina e bottarga di muggine
Rosa Dolce e Gabbana Nerello mascalese e Nocera IGT
Primo
Gnocchetti di granchio e patate
Con aglio, olio, cannolicchi, nero di seppia e limone candito
Vigna di Gabri Sicilia Doc Bianco
Secondo
Bauletto di pesce
Pesce bianco farcito a beccafico con torretta di verdure e scampo caramellato
Bell’Assai Vittoria Doc Frappato Sicilia
Dessert
Namelaka limone e sedano
Crumble al burro, namelaka limone, sedano candito e marmellata al mandarino di ciaculli
Ben Ryè Zibibbo Passito di Pantelleria Doc
Programma di “Sorsi d’Arte”
- Donnafugata – 20 marzo ore 20.30
- Planeta – 19 aprile ore 20.30
- Pellegrino – 22 maggio ore 20.30
- Tasca D’Almerita – 26 giugno ore 20.30
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare: +39 091 2735080