Barbera lancia al Cibus la bottiglia d’olio extravergine Igp e le iniziative per celebrare i 130 anni dell’azienda alla presenza del ministro Urso
Barbera:”Un traguardo importante che ci riempie di orgoglio e ci spinge a puntare sempre di più su innovazione e internazionalizzazione “
Il traguardo di centotrenta anni, che ha visto protagoniste cinque generazioni, sarà festeggiato con il lancio di una bottiglia d’olio extravergine d’oliva Igp e sostenibile, realizzata proprio in occasione di questo compleanno speciale.
Alla 22esima edizione di Cibus, la fiera dell’agroalimentare di Parma, alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso (a sinistra nella foto in evidenza), l’imprenditore oleario Manfredi Barbera (a destra nella foto) ha lanciato un nuovo prodotto fortemente innovativo sul fronte della sostenibilità e anticipa alcune delle iniziative promosse e organizzate dall’azienda per festeggiare questo importante anniversario.
Barbera che ha partecipato al Cibus con “ORO Sicilia – Organizzazione Regionale Olivicoltori” che riunisce i migliori olivicoltori siciliani e conta oltre mille soci, in occasione di questa significativa celebrazione, ha organizzato un evento nella prestigiosa cornice di Villa Peroni Riva di Langhirano. Una cena di gala a cui hanno partecipato importatori provenienti da tutto il mondo, dal Giappone al Messico agli Stati Uniti, al Canada, al Brasile, agli Emirati Arabi. Durante la serata è stato possibile degustare le eccellenze gastronomiche siciliane e sono state presentate le iniziative celebrative in programma per tutto l’anno che culmineranno con l’evento del 2 dicembre prossimo al teatro Politeama di Palermo.
«La storia degli Oleifici Barbera è una storia di successo, qualità e innovazione che io e la mia famiglia portiamo avanti con orgoglio da 130 anni» dice Manfredi Barbera. «La nostra azienda rappresenta un punto di riferimento nel settore oleario italiano ed internazionale grazie alla sua leadership nella produzione e confezionamento di olio extravergine di oliva siciliano e alla sua costante ricerca di innovazione e internazionalizzazione. Con la presenza in 39 Paesi e sette importanti certificazioni tra Dop e Igp – conclude Barbera – incarna appieno i valori del Made in Italy nel mondo».