Motta S.Anastasia, eccellenze siciliane protagoniste de “Le Strade del Gusto”

motta s.anastasia

Promuovere e valorizzare i prodotti del territorio etneo e siciliano e far crescere non solo dal punto di vista commerciale ma anche promozionale le aziende operanti nel territorio di Motta Sant’Anastasia.

Con questi obiettivi l’amministrazione comunale di Motta Sant’Anastasia dal 17 al 19 maggio scende in campo con un progetto destinato alla promozione delle eccellenze agroalimentari grazie al finanziamento ottenuto dall’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana.

Tra le attività promosse dall’amministrazione comunale ci sono gli incontri B2B in cui le aziende partecipanti possono raccontare raccontare le proprie storie aziendali, la filosofia e i processi produttivi e di trasformazione dei prodotti agroalimentari e enogastronomici e stringere accordi commerciali.

La manifestazione di Motta S.Anastasia inizia oggi, venerdì 17 maggio alle 10,30. Presso la prestigiosa location del Castello Normanno in Piazza Castello si svolgerà la presentazione alla stampa e gli incontri B2B. Nel pomeriggio, dalle ore 18 alle 23 in piazza Duca D’Aosta saranno ospitati gli stand enogastronomici delle aziende aderenti e alle 19 si esibirà il Rione Giovani Maestri con il tradizionale spettacolo di sbandieratori e majorette. Dalle 20,30 musica live con “Danny D and the hot billies” che offriranno uno spettacolo rackabilly.

Sabato 18 maggio proseguirà la manifestazione con apertura al pubblico dalle 18 alle 23. Alla 19 sarà la volta degli sbandieratori e majorette del Rione Panzera. A seguire l’esibizione live de I Cantustrittu, band messinese che sperimenta con gli antichi e nuovi suoni di Sicilia. Domenica 19 sarà possibile visitare e degustare le produzioni siciliane degli stand ospitati in piazza Duca D’Aosta dalle 18 alle 23. Alle 19 è prevista l’esibizione degli sbandieratori e majorette del Rione Vecchia Matrice. Si concluderà con l’esibizione della band “Primadonna” coverband di Gianna Nannini.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *