“Viaggi di gusto” allo Stand Florio, prima tappa Monreale

Feudo Disisa allo Stand Florio

PALERMO – Allo Stand Florio si alza il sipario sulla seconda edizione “Viaggi di gusto”, alla scoperta dei territori della Sicilia declinati tra degustazioni, show cooking, storie di donne e uomini resilienti, immagini e musica.

Si inizia venerdì 21 giugno alle 20,30 con Monreale ed il suo territorio. Allo Stand Florio (via Messina Marine, 40 – Palermo) la prima tappa del viaggio si farà in compagnia di Francesco ed Enrica Spadafora, padre e figlia, antesignani del bio nella loro tenuta di contrada Virzì dove producono i vini che portano in etichetta lo stemma dei Principi di Spadafora. Altro compagno di viaggio sarà il pastificio Feudo Mondello, una tra le eccellenze italiane della pasta artigianale che racchiude la storia della famiglia Agosta da generazioni produttori di grano. Ci sarà l’olio (e non solo) dell’azienda di Mariella Beltempo, contadina ed artista, e i prodotti da forno della rinomata Forneria Messina, famosa per il pane, lo sfincione e i biscotti e immancabile meta per chi frequenta San Martino delle Scale, nota frazione del comune di Monreale fresco rifugio per i palermitani nelle serate afose della città.

Al ritmo delle selezioni musicali della dj Naua, la serata prosegue con le degustazioni di formaggi prodotti da Giovanni Scalora e con le conserve ed i patè hand made dell’azienda Giacopelli con la giovane Cristina Lo Grasso.

Guest star della serata il Pastaio Matto, al secolo Salvo Terruso, che con Gaetano La Mantia, chef resident dello Stand Florio, daranno vita allo show cooking dedicato alla pasta tra aneddoti e curiosità sul filo del divertissement.

Alla II edizione di “Viaggi di Gusto”, tra le novità, anche l’artigianato artistico con la ceramista Maria Grazia Bonsignore de “Le Ceramiche d’arte di Elisa Messina”, il brand che da madre in figlia tramanda creatività, bellezza ed eleganza nel mondo. 

Info e prenotazioni al 3515702022 o eventi@standflorio.it

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *