Giuseppe Costa e staff de Il Bavaglino a New York per rilanciare Little Italy

(di Redazione) Se vi trovate a New York la prossima settimana e volete mangiare originale italiano, anzi siciliano, potreste approfittare della presenza nella Grande Mela di Giuseppe Costa, chef del ristorante “Il Bavaglino” a Terrasini (Pa) che con tutto il proprio staff volerà a New York per un ciclo di cene-evento in calendario dal 24 al 28 gennaio nella storica Little Italy.

Lo staff verrà ospitato dal ristorante Margherita Nyc a Little Italy luogo storico di New York ma ormai “italiano” solo nei ricordi (è ormai quasi completamente in mano ai cinesi della contigua Chinatown). Delli Carpini, patron del ristorante newyorkese, con questa e altre iniziative vuole rilanciare il quartiere di Little Italy, come reale punto di riferimento italiano nella metropoli.

Giuseppe Costa proporrà cinque cene per cinquanta persone che vedranno menù da quattro portate sia a base di pesce che di carne. Si tratterà di piatti della tradizione siciliana preparati con ingredienti di prima scelta e rigorosamente prodotti in terra di Sicilia. Alle quattro portate di ciascuna cena saranno abbinate quattro vini di altrettante aziende vitivinicole anch’esse assolutamente siciliane. I vini in degustazione saranno: “Yule” dell’Azienda agricola BioViola, “Alastro” di Planeta, “Ghiaia Nera” di Tasca d’Almerita, “Alcova” di Coste Ghirlanda.

Il costo di ogni cena è di 100 dollari a persona (tasse e mancia escluse). I posti sono limitati e disponibili solo su prenotazione.

Per info e prenotazioni: Margherita Nyc 197 Grand Street. New York Tel. 001 212 226 8391 margheritanyc@gmail.com

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *