(di Redazione) Musica, giochi e gastronomia a chilometro zero per festeggiare la giornata dedicata ai lavoratori a Castelbuono con il concerto del “Primo maggio alla siciliana”.
A partire dalle ore 11 il Parco delle Rimembranze ospita la sesta edizione della manifestazione organizzata dalla Pro Loco, dall’Associazione Glenn Gould, dalla Consulta Giovanile, con il patrocinio del Comune.
«Sarà una giornata da vivere in mezzo al verde adatta a tutte le età, dagli anziani ai più piccoli», assicurano gli organizzatori. Il parco è attrezzato con tavoli, sedie ed è dotato di servizi igienici.
I giovani dello staff organizzativo, nei giorni precedenti alla manifestazione si occuperanno di raccogliere verdure selvatiche delle Madonie e prodotti orticoli per far degustare ai partecipanti pietanze a base di prodotti a Km zero legata alla tradizione culinaria mediterranea e madonita, in particolare.
Per pranzo o cena gli organizzatori assicurano un’ampia scelta tra panini con salsiccia alla brace, primi piatti come caserecce, pasta della festa ovvero “cavatoni” al sugo di cinghiale; per secondo salsiccia, cinghiale e per finire un dolce tipico di Castelbuono, il tutto accompagnato da vino e birra.
Ad allietare la giornata, oltre alle band locali, anche gruppi musicali di rilevanza nazionale.
Alla fine della giornata, di ritorno a casa, si può fare incetta di salumi, formaggi, vini, olio, biscotti, miele acquistabili dai produttori locali.