Dalle Cantine Pellegrino un Finimondo! di vino amante della mondanità

finimondo!-Pellegrino

(di Redazione) Da uve leggermente appassite nasce Finimondo!, vino rosso, intenso, fresco, amante della mondanità, pieno di vita, da bere al calice in buona compagnia.

Finimondo! è il nuovo rosso dedicato ai giovani frequentatori di bar e wine bar alla ricerca di un vino morbido e suadente. Un vino spensierato che ama la compagnia, senza rinunciare all’eleganza.

La nuova creatura delle Cantine Pellegrino di Marsala (prezzo medio in enoteca 9 euro) nasce da una selezione di uve a bacca nera lasciate leggermente appassire sotto il sole caldo della Sicilia, pratica in cui la Pellegrino è da sempre specializzata. Grazie a questa scelta il frutto si presenta alla raccolta con una maggiore concentrazione di profumi, amplificando così la struttura aromatica finale del vino. E così che emergono profumi particolarmente freschi e fruttati che risuonano nel calice, con una piacevolezza che conquista al primo sorso.

La prima annata di Finimondo!, quella del 2017, è frutto di una vendemmia particolarmente calda che ha esaltato al massimo l’aromaticità di questo vino, i cui delicati sentori di bouganvillea, frutti rossi e prugna sono accompagnati da dolci note di frutta secca e candita. Il risultato è un rosso deciso, avvolgente e profumato, ideale come aperitivo e per accompagnare al meglio i momenti di gioia e spensieratezza.

Pellegrino da sempre si dedica con successo alla produzione di vini aromatici, e Finimondo! è il primo rosso che affianca i già noti Dianthà, blend di uve bianche autoctone siciliane, Gibelè, zibibbo secco in purezza, e Traimari, bianco frizzante. Vini leggeri che colorano le occasioni in compagnia e ne scandiscono i momenti più vivaci, stuzzicando la creatività con le loro fragranze fruttate e speziate.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *