(di Redazione) Crocevia di culture e di popoli, la Sicilia è un’Isola per modo di dire. Perché interconnessa con la storia d’Italia e del mar Mediterraneo.
Domenica 4 novembre alle 19, alla vincerai letteraria “Le Cattive” di Palazzo Butera, in collaborazione con la libreria Modusvivendi, cocktail con Mario Fillioley, autore di “La Sicilia è un’isola per modo di dire“, un diario di viaggio, un manuale d’istruzioni per montare e smontare il mito della sicilitudine. I piatti saranno preparati dallo chef Daniele Olivastro. Per partecipare all’evento, è necessaria la prenotazione in libreria (info 091.323493).
Le Cattive di Palazzo Butera è la vineria letteraria, progetto della famiglia Tasca d’Almerita, realizzata con l’intenzione di accompagnare la visione della fondazione Valsecchi. Un luogo dove scoprire una selezione di vitigni rappresentativi del territorio, una locanda che diventa un punto di riferimento per un calendario di attività culturali, dagli incontri alle presentazioni di libri.
Artigianalità, sostenibilità, cultura dell’uomo i temi che attraverseranno questo luogo di ristoro e scambio di idee, un ideale viaggio nella Sicilia enogastronomica, vitivinicola e culturale. Se Palazzo Butera è diventato una nuova porta della città, Le Cattive, vineria letteraria, sarà un cardine attivo di quella porta.