(di Redazione) Quest’anno i nove chef siciliani che competeranno per entrare a far parte della squadra italiana in gara alla prossima edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo verranno scelti tra quelli che parteciperanno al contest promosso da Conad in collaborazione con l’agenzia Feedback.
Si tratta del “Cous Cous World Championship – Selezione Conad 2019”, la prima edizione dello “chef scouting” che ha l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuove promesse della cucina siciliana.
Per partecipare alle selezioni, entro entro il 2 giugno, bisogna caricare sul sito dedicato al contest la propria ricetta di cous cous – realizzata utilizzando almeno un prodotto a marchio Conad scelto tra le linee Sapori&Dintorni e Verso Natura – insieme a una foto e una descrizione del piatto.
Una giuria tecnica valuterà le candidature pervenute e selezionerà le sette ricette più gustose e originali. Altri due chef saranno selezionati dai voti del web: entreranno in finale le due ricette più votate attraverso Facebook. I nove chef selezionati si sfideranno sul campo in scontri ad eliminazione diretta, preparando la loro ricetta di cous cous all’interno dei punti vendita Conad in Sicilia. Lo chef vincitore entrerà a far parte della squadra italiana in gara al Campionato del mondo di cous cous che si svolgerà a San Vito Lo Capo dal 26 al 28 settembre prossimi nell’ambito del Cous Cous Fest.
«Crediamo sia fondamentale dare risposte concrete a tanti talenti siciliani – dichiara Vittorio Troia, direttore generale Cfo di Conad Sicilia – offrendo la possibilità di esprimere le proprie capacità in una vetrina importante come quella del Cous Cous Fest, che attira ogni anno oltre 250 mila presenze e una visibilità mediatica di notevole spessore. Per questa ragione il contest rispecchia la visione di Conad, che vede nella valorizzazione delle eccellenze siciliane un punto focale della propria politica aziendale». Anche quest’anno Conad sarà tra i main sponsor del festival, con tante attività in programma per tutti i partecipanti: master cooking class, cooking show e laboratori gastronomici aperti al caloroso pubblico di San Vito e tante imperdibili novità in un’area nuova che sarà completamente dedicata ad un viaggio alla scoperta della cultura del cibo, la Casa del cous cous del Mediterraneo, firmata Conad.