Un drink contro il coronavirus. E perchè no, forse anche un Convid-19 cocktail per sconfiggere la paura e sdrammatizzare la situazione di panico e disorientamento provocata dal Convid-19. Così come è successo in altri eventi (vedi Sfincione Festival a Palermo) anche per l’edizione numero tre di “Drink – Experience Event Sicilia”, ci si aspettano grandi numeri.
La manifestazione in programma il 9 e 10 marzo all’Area 14, in via Caduti di Nassiriya a Castelvetrano, ideata e organizzato dalla NG Soluzioni di bar catering in collaborazione con diverse scuole bartending e associazioni del settore siciliane, prevede la presenza di ospiti dal calibro nazionale e internazionale del mondo del beverage, che l’organizzazione spera di confermare alla luce delle restrizioni e alle scelte di prudenza derivanti dall’emergenza corona-virus. Questi i grandi nomi della mixology che prenderanno parte all’iniziativa: Andrea Tornu, Marco Gheza, Walter Gosso, Leonardo Veronesi, Filippo Sisti, Giovanni Paternostro, Francesco Pirineo, Yuri Gelmini, Alessandro Venturi, Michele Di Carlo, Giorgio Chiarello, Francesco Spenuso, Leonardo Leuci, Mattia Cilia, Edoardo Nono, Riccardo Marinelli, Benjamin Cavagna, Mario Farulla
All’interno dell’Area 14 si potranno degustare non solo liquori e superalcolici lisci, ma anche interessanti drink per approfondire le tendenze e le innovazioni in materia – apprendendo il nuovo linguaggio della miscelazione – e per valorizzare la cultura del “bere meglio”, partecipando alla presentazione delle materie prime e degli strumenti per cocktail memorabili.
Un gioco di elementi si fonderanno con eleganza in un suggestivo intreccio di arte, estro e ricercatezza. Nelle precedenti edizioni “Drink – Experience Event Sicilia” ha sfoderato la presenza di attenti miscelatori, showman quanto basta, veloci, efficienti, affabili. Professionisti del calibro di Salvatore Calabrese, Peter Dorelli, Dom Costa, Antonio Parlapiano, Oscar Quagliarini, Angelo Canessa, Dom Costa. Veri maestri, la cui abilità di saper riconoscere al palato le interazioni chimico-fisiche è patrimonio solo di pochi eletti aventi un bagaglio importante costruito negli anni lavorando in locali esclusivi, grandi alberghi, american o lounge bar. Ma anche aziende, esperti del settore e giornalisti.
«Siamo soddisfatti – spiega il Gianluca Nardone organizzatore dell’evento – per le numerose richieste di partecipazione all’evento da parte sia degli operatori del settore che dalla gente, appassionati e curiosi. L’obiettivo è quello di creare un evento dedicato al mondo dei drink e dei prodotti lisci di qualità, che coniuga passato e presente, facendo conoscere anche talenti, professionalità, aziende e il nostro territorio».
Drink Experience Event Sicilia prevede diverse aree tematiche, incontri ed eventi seminariali formativi. Si tratta di una importante vetrina in cui le aziende possono farsi conoscere agli addetti ai lavori negli spazi dedicati a degustazioni e masterclass.
Quattro le sezioni in cui si articola la manifestazione: Area Prodotti e brand, Area Made in Sicily, Area Masterclass, Area Seminari e Area Shop.
Per info: drinkexperienceevent.it – amministrazione@drinkexperienceevent.it +39 3409687026