Torna venerdì 26 febbraio l’appuntamento con “Food Social Night“, il contest fotografico aperto a tutti e promosso dall’Associazione italiana chef e Artix, dedicato alla narrazione estetica del cibo.
L’iniziativa ha avuto inizio lo scorso 11 dicembre. Si ripete con cadenza mensile e durerà per sei mesi. Il contest mette in palio un pranzo o una cena stellata (Covid permettendo) e prevede lo scatto fotografico, a tema libero, di un piatto nella sua creatività, design ed emozionalità.
Poche e semplici le regole del contest Food Social Night. I partecipanti devono postare la loro foto migliore sul proprio profilo Instagram, taggando @associazioneitalianachef e usando l’hashtag #foodsocialnight tra le 18.00 e le 24.00 di venerdì 26 febbraio.
Una giuria, formata da chef ed esperti del settore, selezionerà 30 foto finaliste che verranno pubblicate per 24 ore sulla pagina Instagram dell’Associazione italiana chef nella sezione “Stories”, a partire dalle ore 13 del giorno dopo, 27 febbraio. Con la pubblicazione delle immagini sarà aperto il voto a tutti gli utenti con un profilo Instagram. Ci sarà tempo per votare fino alle ore 13.00 di domenica 28 febbraio.
La fotografia con il maggior numero di like vincerà un pasto-degustazione (pranzo o cena) per due persone in un ristorante stellato Michelin più vicino rispetto al luogo di residenza del vincitore. Inoltre, le prime cinque fotografie per numero di like riceveranno una menzione speciale e saranno pubblicate sul sito dell’Associazione Italiana Chef e nella landing page del contest.
La classifica finale verrà annunciata lunedì 1° marzo attraverso un comunicato stampa e la pubblicazione sulla landing page del contest, oltre che sul sito dell’Associazione italiana chef.