Arancine in Cina: box di Sfrigola con istruzioni video in mandarino

Burro, carne e misto grill: le arancine sono servite. Anche in Cina dove gli ingredienti arriveranno in una box personalizzata “Sfrigola”, il negozio di arancine espresse di Adriano ed Emanuele Pizzurro, insieme a una brochure che ne descrive il processo di realizzazione. La presentazione, correlata di Qr Code, rimanda a un video in cui lo chef è intento a spiegare tutti i passaggi della ricetta, anche in lingua cinese non solo nei sottotitoli, ma anche nel parlato del protagonista della clip: l’intelligenza artificiale ha, infatti, trasformato la voce di Emanuele Pizzurro. C’è la spiegazione in Italiano, ma anche quella in inglese fino alla versione cinese. Qui uno dei video.

All’interno della latta artigianale personalizzata con il disegno stilizzato di Santa Rosalia, patrona della città di Palermo e di cui ricorre nel 2024 il quattrocentesimo anno della festa, All’interno è possibile c’è un grembiule, un mestolo e gli ingredienti necessari per mettersi in gioco nella preparazione della arancine palermitane. Per provare a realizzare le arancine a chi si vuole cimentare in Cina vengono forniti un chilo di riso, 100 grammi di farina, 200 grammi di pangrattato e una bustina di aromi. Per la farcitura bisognerà rifornirsi in loco.

«Con questa scatoladice Adriano Pizzurroabbiamo deciso di rendere onore a Palermo e alla sua Santa, nell’anno in cui ricorrono i 400 anni del “Festino”, un anniversario molto sentito dai palermitani. E lo facciamo, vista la nostra già affermata clientela internazionale, con il nostro prodotto di punta che potrà essere preparato senza limiti geografici e linguistici».

Le box, attualmente acquistabili negli store fisici di Sfrigola (Palermo, Erice, San Vito Lo Capo, Milano e Bucarest), potranno essere spedite in tutte le parti del mondo. Così da far vivere l’esperienza della preparazione del piatto tipico siciliano ovunque.

Sfrigola è la passione di due fratelli legati dall’amore per le cose buone. Tutto inizia ad Erice nel 2016 quando Adriano Pizzurro apre “La Tonda Fritta”, il primo format ideato per valorizzare l’arancina espressa. Insieme al fratello Emanuele, Adriano immagina un luogo dove poter gustare arancine sempre calde e fritte al momento con una produzione totalmente a vista, dalla preparazione del riso alla frittura. Nasce così il primo format per l’arancina espressa in Sicilia. Dopo Erice arriva Palermo e il brand diventa quello di Sfrigola. Oggi Sfrigola conta due punti vendita a Palermo, uno a Erice, uno a San Vito Lo Capo, uno a Milano e uno a Bucarest. È prevista a breve l’apertura di un punto vendita a Londra. 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *