Involtini di lacerto con salsiccia e crema di carciofi

(di Maria Rita Pisano)

Il popolare gruppo “E chi è CANNAMELA è!!!!!” in collaborazione con Sapori di Sicilia ha indetto il concorso per amanti della buona cucina :  “IL SECONDO PIATTO PIU’ BELLO”.  Il concorso ha riscontrato notevole interesse tra gli appartenenti al gruppo facciamo i complimenti alle vincitrici : la Signora Valentina Di Gregorio e la Signora  Sharon Marano. 

(Nella foto Valentina Di Gregorio)

 

Ingredienti per 2 persone:

4 fettine di lacerto, 2 fettine di prosciutto, 4 fettine di provoletta, 150 grammi di salsiccia pasqualora, pangrattato e sale quanto basta.

Procedimento:

Salate le fettine, mettete il prosciutto, la provola infine la salsiccia. Arrotolare le fettine per ottenere un involtino,  panate e friggete per bene.

Per la Crema di carciofi : Tre cuori di carciofi ,uno spicchio d’aglio, olio sale q.b,  e una foglia di salvia .

Trifolare i cuori di carciofo con aglio olio sale e l’aroma di salvia. Cuocere a fuoco lento fino a completa cottura. Frullare per bene fino a farla diventare una crema. Una volta pronta , la crema , verrà la base degli involtini.

Per le Patate al forno con pancetta croccante:

Due patate intere e 2 fette di pancetta affumicata tagliata leggermente più spessa. Pelare le patate fare dei tagli a fisarmonica senza arrivare a fondo. Mettere olio e sale in forno a 180° per circa 30 minuti. A cottura quasi ultimata inserire nei tagli dei pezzetti di pancetta e far cuocere ancora finché diventerà croccante. Servire ben calde.

Peperoni alla julienne: Un peperone rosso olio e sale Tagliare peperoni alla julienne e friggere in pochissimo olio finché non si saranno appassiti.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *